top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Inbraccio

Data

2012

Terra più alta che profonda

Amo la mano che,
tesa nell’aria,
chiede radici ad una terra più alta che profonda.

Eliana Petrizzi, Biancoscuro, prose minime, collana Le scheggie d’oro, Pronto Stampa- Fara Gera d’Adda (BG), 2012

dimensioni e materiali

Opera in terra refrattaria vicentina, smaltata con lustri e cristallina.
Altezza ca. 40 cm.

C’è una domanda nella relazione fra un figlio e un genitore. Il bambino si allunga per cercare elevazione nell’abbraccio della madre, e la madre a sua volta si allunga fino a deformarsi verso il bambino, che è un mezzo per ritornare alle sue radici, verso il suo bambino interiore.
Sembra che la direzione sia quella del rispondere ad una richiesta del piccolo ma, nella geometria delle forme, il flusso ha due versi.
Il sostegno è reciproco, andando oltre l’apparenza, il flusso di Amore sostiene al di là del tempo, e il bambino, come un essere magico, diventa l’occasione che la Vita ci da di sostegno ed introspezione.
La magia della nascita, dell’essere che può diventare potenzialmente tutte le forme, che hanno i bambini, è una delle realtà che più mi emoziona.
Quando è arrivata la mia prima bambina, ovviamente ho rivissuto la mia storia. Ho potuto esplorare e riconciliarmi con la Vita con tutta l’intensità e la fiducia di quella vocina che all’infinito chiede, appunto, ai genitori di essere preso “in braccio”.

 

Accetto lavori su commissione finalizzati alla realizzazione di opere uniche eseguite su misura, sia per le opere più grandi che per i piccoli.

I pezzi  possono originare sia sulla base di progetti già in opera che su tematiche personalizzate, sulla base dell’interazione con la committenza e le sue necessità.

Amo lavorare con i bambini e con le scuole condividendo progetti secondo le specifiche necessità didattiche concordate con gli insegnanti.

bottom of page