top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Drakat

Drakat

Quando si varca
l’arco d’ingresso
al tempio dei sogni,
lì,
proprio lì,
c’è il mare.

Luis Sepulveda, da “Incontro d’amore in un paese di guerra.” Editore Guanda, 2005

Data

2012

dimensioni e materiali

Opere in terra refrattaria vicentina, smaltate con cristallina, lustri e smalti policromi, oppure semplicemente monocotture.
Altezza variabile fra 60 e 150 cm.

All'intero del progetto "LA LEGGEREZZA DELL’ESSERE INSOSTENIBILE" attraverso cui ho svolto la mia ricerca sulla figura del gatto Drakat è il pezzo più intimo.
Il gatto è una figura misteriosa, dalle molteplici letture simboliche. Dracat è un pezzo piuttosto grande, che si alza da terra con sinuosità. È un gatto simbolico, per metà drago, che rappresenta forze misteriose e simboli potenti.
Emerge il mio bisogno di integrare la sofferenza (rappresentata dall’occhio della razionalità ferito) con il fascino del mistero della Vita. Dal basso del ventre si apre, un po' inquietante, l’occhio che vede il Vero, nel mistero, nell’oscuro nel non noto che genera la Vita, scomodo, difficile da comprendere. Il drago gatto diventa un po' mostruoso, sempre con sette scaglie sulla schiena

 

Accetto lavori su commissione finalizzati alla realizzazione di opere uniche eseguite su misura, sia per le opere più grandi che per i piccoli.

I pezzi  possono originare sia sulla base di progetti già in opera che su tematiche personalizzate, sulla base dell’interazione con la committenza e le sue necessità.

Amo lavorare con i bambini e con le scuole condividendo progetti secondo le specifiche necessità didattiche concordate con gli insegnanti.

bottom of page